mercoledì 27 aprile 2011

gnome 3.0 : reso utilizzabile

Ho ,recentemente, incominciato ad usare gnome 3 , colpito dalla grafica pulita sobria accattivante , il desktop e reattivo e veloce persino su un live cd .........non ho resistito ho installato gnome3 affianco kde 4.
Ed è usandolo che mi sono sentito completamente sperduto................
Assenza dei tasti di minimizzazione sulle finestre.......
impossibilita di usare il desktop  , di metterci icone o altro........
Volevo urlare IL MIO DESKTOP NON E' UNO SMARTPHONE , ma memore delle parole di Steve Wozniak:

"Non fidarti di un computer che non possa essere lanciato dalla finestra"
Ho cercato on-line le varie soluzioni a questi problemi ,ho pensato di scriverci una guida ma ecco che on line qualcuno ci ha già pensato quindi vi rimando a loro :)

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,456196.0.html

Alternative per usare gnome3 su ubuntu 11.04 sono : usare linux mint 11 oppure Ubuntu gnome remix 

Nessun commento: