Chi sono

Questo blog ha uno scopo puramente ludico sull' impulso di dire la mia riguardo alcuni temi che mi sono a cuore.Il nome Holocube deriva da l gioco ,per Amiga, Flashback che ho usato con un mio amico in passato e da allora questa parola è entrata nel nostro vocabolario. Frequento l'unversità di Medicina e sono sin dal liceo appassionato di neuroscienze ,unica ragione per cui ho selto questo cammino universitario . Nonostante il poco tempo che spesso gli studi e la vita mi concedono coltivo diversi hobby tra cui l'informatica e l'astronomia. Mi ritengo estremamente fortunato nel poter coltivare le mie passioni e poterle condividere con tutti tramite questo blog e ancor più fortunato perchè la vita mi ha portato ad incontrare persone straordinarie con grandi capacità e professionalità che cercherò di coinvolgere in questo progetto.

Neuroscienze :
Il mio Blog sulle neuroscienze è stato spostato qui:
http://cosciente-mente.blogspot.com/


Informatica:
L'informatica è una materia meravigliosa che consente di canalizzare la propria creatività utilizzando in maniera originale ciò che si ha e ,per coloro che ne siano capaci,di inventare il nuovo.
Sono un felice utente Linux che ho cominciato ad usare con Redhat6.2 quando Fedora non esisteva ancora. Mi ha subito rapito la possibilità di poter cambiare praticamente tutto ,oggi uso Kubuntu e mi diverto spesso nel cercare di aumentare le prestazioni della mia macchina. Anche se ormai uso solo Kubuntu e sono un forte sostenitore Open source , non disprezzo l'uso di Apple e di windows quando necessario ;) ,quindi su questo blog coinvolgerò personalità che usano sistemi operativi differenti.

Di tutto un pò:
Non dimentichiamoci che questo è un diario web e quindi parlerò anche del più e del meno che mi passa per la testa e delle mie esperienze personali.